Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Alessandria
      

Evento - 13/12/2018

Riunione informativa – CCNL Industria metalmeccanica - Giovedì 13 dicembre 2018

Presentazione dell’intesa tra Federmeccanica - CGIL, CISL, UIL in tema di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Confindustria Alessandria in collaborazione con Federmeccanica organizza una riunione di presentazione della recente intesa tra Federmeccanica - CGIL, CISL, UIL in tema di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro 

 

Giovedì 13 dicembre 2018 – ore 14.30 – 17.30

presso la Sala Convegni di Confindustria Alessandria

 

Durante la riunione si avrà modo di approfondire i contenuti del verbale di intesa in tema di Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro siglato dalla Commissione nazionale sicurezza di Federmeccanica-Assistal e FIOM-FIM-UILM, in data 8.10.2018, dando seguito alle previsioni del CCNL vigente, finalizzate a favorire la diffusione della cultura della sicurezza nelle imprese.

 

Nell’ambito dell’incontro sarà illustrata l’innovativa metodologia dei c.d. break formativi che consistono in brevi momenti di formazione continua sulla sicurezza ( 15 - 30 minuti ) svolti direttamente nei luoghi in cui si effettuano le lavorazioni industriali.

 

Verranno altresì trattate le linee guida relative alle modalità di sviluppo di progetti formativi congiunti RSPP/RLS in applicazione di quanto previsto dall’art.4, sezione prima del CCNL.

L’incontro sarà l’occasione anche per valutare l’andamento e le ricadute delle previsioni di cui all’art. 7, sezione Quarta, Titolo VI del ccnl in tema di formazione continua ( 24 ore pro – capite )

 

Relatore

Il relatore dell’incontro sarà il dott. Antonio Pescosolido – Dirigente Servizio Sindacale di Federmeccanica (Roma).

 

Destinatari

L'incontro si rivolge in particolare ai responsabili del personale, agli RSPP e ai responsabili/referenti della formazione delle aziende metalmeccaniche.

 

 

Per ragioni organizzative Vi preghiamo di confermare la Vostra partecipazione telematicamente cliccando ad inizio pagina nella sezione "Iscriviti Ora".

CONFINDUSTRIA ALESSANDRIA - VIA LEGNANO, 34 - 15121 ALESSANDRIA - ITALIA - T (+39) 0131 201511 F (+39) 0131 252573 - COD. FISCALE 80004670065