IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 11/04/2017

Industria 4.0 – Iperammortamento – Riunione informativa

Il prossimo 11 aprile 2017, ore 9.15 saranno commentate in un incontro informativo le linee guida pubblicate dal MISE e dall'Agenzia delle Entrate e sarà presentato il servizio tecnico "Fabbrica 4.0"

 

Con la pubblicazione della circolare n. 4/E/2017 a doppia firma (Agenzia Entrate e Ministero dello Sviluppo Economico) è stato ulteriormente definito il quadro agevolativo che sostiene la strategia denominata "Industria 4.0" e in particolare il cosiddetto "iperammortamento" (vedi per approfondimenti la nostra circolare al seguente link).

 

Le linee guida del MISE saranno  commentate in una riunione informativa.

 

Nel corso della riunione inoltre, verranno per la prima volta illustrate le iniziative tecniche che Confindustria Alessandria e Ce.S.I. attivano per l'assistenza alle aziende della provincia, con il progetto denominato "Fabbrica 4.0".

 

Martedì 11 aprile 2017, ore 9.15 - 12.00

Sala Convegni di Confindustria Alessandria - Via Legnano, 34

 

Apertura dei lavori:

Laura Coppo, Vice Presidente Confindustria Alessandria

 

Relatori

Matteo Ferraris - Confindustria Alessandria, Ufficio Fiscale

Giuseppe Monighini - Confindustria Alessandria, Ufficio Studi

Fausto Pupo - Confindustria Alessandria e Consigliere Delegato Ce.S.I.

 

Si sottolinea l’importanza del coinvolgimento, oltre che dei responsabili amministrativi, anche dei responsabili tecnici delle scelte di investimento, nonchè dei responsabili tecnici delle imprese fornitrici di beni e servizi “industria 4.0”, per l’approfondimento sulle caratteristiche che devono avere i beni per essere agevolabili. In preparazione dell’incontro dell’11 aprile invieremo una nota sintetica con i principali punti tecnici che saranno oggetto di approfondimento nell’incontro informativo.

 

L’incontro è compreso nella quota associativa e riservato alle aziende associate.

 

Per ragioni organizzative Vi preghiamo di confermare la Vostra partecipazione cliccando ad inizio pagina nella sezione "Clicca qui per iscriverti".